Sélectionner une page

Fare il catturare di la schermata sul vostro Wiko Ufeel può essere molto utile per il salvare una mappa della città, inviare le vostre ultime note in formato immagine o semplicemente per realizzare più backup. Durante questo tutorial vedremo diversi metodi per farlo. Vi mostreremo il metodo originale del sistema Android, poi i possibili modi per scattare uno screenshot attraverso il sistema del produttore. Infine, discuteremo il caso di utilizzare applicazioni specializzate nel scattare screenshot. Concluderemo illustrandovi come trovare le immagini nella memoria del Wiko Ufeel.

Fare uno screenshot con il metodo originale di Android sul vostro Wiko Ufeel

A partire dalla versione 4.0 di Android, normalmente installata sul vostro Wiko Ufeel, è abbastanza semplice fare il catturare di la schermata. Infatti, tutto ciò che dovete fare è tenere premuto il pulsante del volume e contemporaneamente il pulsante di accensione del vostro Wiko Ufeel. Fate attenzione: dovete premere questi due tasti contemporaneamente e non separatamente. Può sembrare un po’ difficile da fare sul vostro Wiko Ufeel in un primo momento, ma una volta che ci avrete fatto l’abitudine, dovrebbe essere più facile. Una volta che avrete premuto contemporaneamente questi due tasti, vedrete un riquadro del sistema Android: è la conferma che il vostro screenshot è stato fatto!

Fare uno screenshot attraverso il sistema del produttore del vostro Wiko Ufeel

Attenzione, questo metodo potrebbe non essere disponibile sul vostro Wiko Ufeel, in quanto dipende della versione del software che è installata sul vostro dispositivo. Normalmente, è necessario tenere premuti i tasti di avvio di smartphone e il tasto per tornare alla schermata principale, situato nella parte inferiore del vostro Wiko Ufeel. Inoltre potrete sicuramente fare uno screenshot dal menu ‘Opzione’ del vostro Wiko Ufeel, accessibile premendo il pulsante di accensione. Su questo menu, vedrete l’opzione per fare uno screenshot. Tuttavia, questa funzione potrebbe non essere disponibile a seconda del sistema operativo installato sul vostro Wiko Ufeel.

Come Catturare la schermata sul vostro Wiko Ufeel tramite un’applicazione di terze parti

Molte applicazioni disponibili sul ‘Play Store’ del vostro Wiko Ufeel permettono di fare screenshot. Ad esempio, è possibile scaricare l’app ‘Screenshot Easy’ o ‘Super Screenshot’ sul vostro Wiko Ufeel per fare uno screenshot. Controllate i commenti degli utenti per avere un parere su ciascuna delle applicazioni disponibili per il download. È possibile impostarle affinché salvino gli screenshot nella memoria del vostro Wiko Ufeel o nella scheda SD se ne avete una. Non entreremo qui nel dettaglio di ogni applicazione.

Per concludere: come e dove trovare le immagini nella memoria del vostro Wiko Ufeel

Una volta che avrete salvato uno screenshot sul vostro Wiko Ufeel, potreste avere difficoltà nel ritrovarlo. Invece vedrete che è un’operazione abbastanza semplice quando si conosce la procedura. Nel menu ‘Galleria’, disponibile nella schermata principale del telefono, dovreste avere una cartella contenente le immagini. Individuarla è semplice: l’ultima immagine salvata è presentata davanti al file. Da lì, è possibile eliminare, condividere o visualizzare le immagini a seconda di come vogliate. Speriamo che questo tutorial vi abbia aiutato a salvare gli screenshot sul vostro Wiko Ufeel.

Related Post