Sélectionner une page

Mettere le emojis sul telefono è qualcosa di necessario quando si desidera inserire delle faccine espressive nei messaggi. A volte un emoji o un’emoticon vale migliaia di parole. Queste piccole figure o animazioni ora invadono i nostri messaggi ed e-mail, per ottenere una migliore qualità e la ricchezza nella nostra comunicazione. In questo articolo, vedremo innanzitutto come verificare se le emoji sono installate o meno sul vostro Polaroid LINK A6, poi vedremo l’importanza della tastiera chiamata ‘iWnn IME’. Infine vi mostreremo come le applicazioni di terze parti possono aiutare a utilizzare le emoji sul vostro Polaroid LINK A6.

Verificare che le emoji sono lette sul vostro Polaroid LINK A6

Il primo passo è quello di sapere se il vostro Polaroid LINK A6 può digitare e leggere emoji. Solitamente è già così, ma un piccolo controllo non fa mai male. Per fare ciò, basta digitare ‘Emoji’ o ‘Emojis’ su Google. Non importa quale sia il browser che state utilizzando, in questa fase. Se vedete comparire un sacco di piccole figurine nei risultati di ricerca, allora il vostro Polaroid LINK A6 è abilitato a leggere emoji. Se invece non accade, allora il vostro smartphone non è abilitato a visualizzarle. Vi invitiamo a scaricare le applicazioni di terze parti, come WhatsApp o Viber in modo da poter giocare con le emoji. Tuttavia, in questo caso solo queste applicazioni saranno in grado di leggere le emoji: le emoji utilizzate nei messaggi classici non potranno essere lette, per esempio.

Controllare e abilitare iWnn IME su Polaroid LINK A6

La componente iWnn IME è una tastiera grafica, normalmente installata sul vostro Polaroid LINK A6. Infatti, se il sistema Android è stato regolarmente aggiornato, allora dovreste riuscire ad avere accesso ad essa. Vediamo insieme come attivarla e utilizzarla.

La tastiera iWnn IME esiste

Per scoprire se la tastiera Emoji è disponibile, il modo più semplice è quello di andare direttamente al menu ‘Impostazioni’ come descritto di seguito. Tuttavia, se non dovesse comparire, allora potrebbe essere che la vostra versione di Android non è aggiornata. Quindi, è necessario aggiornare il sistema. Il modo più semplice per farlo, è quello di collegarsi ad un terminale Wi-Fi. Una volta stabilito questo tipo di connessione, il sistema Polaroid LINK A6 si aggiornerà automaticamente.

Attivare la tastiera iWnn IME Emoji

Per attivare la tastiera iWnn IME, andate alla finestra ‘Impostazioni’, accessibile dalla schermata iniziale del vostro Polaroid LINK A6. Poi cliccate sul menu ‘Lingue e input’, dove troverete l’opzione ‘Emoji iWNN IME’. Assicuratevi che questa opzione sia selezionata. Congratulazioni, avete appena attivato la tastiera Emoji!

Utilizzare un’applicazione di terze parti per inserire emojis

Come abbiamo visto, applicazioni come Skype, Viber o WhatsApp consentono di leggere le emoji. Lo svantaggio di questa opzione, è che non vi permetterà di inserire le emoji su altre applicazioni, o semplicemente nei vostri messaggi. La cosa migliore da fare è quindi di scaricare un’applicazione che servirà da tastiera. Per fare questo, andate sul Play Store del vostro Polaroid LINK A6. Qui, digitate e cercate ‘tastiera Emoji’ per trovare tutte le applicazioni giuste. In particolare, leggete le recensioni e valutazioni di queste diverse applicazioni prima di scaricarle. In caso di dubbio, vi consigliamo vivamente di rivolgervi ad un esperto che sarà in grado di inserire le emojis sul vostro Polaroid LINK A6.

Related Post